• MONFERRATO NORDIC WALKING

Corso

Corso Base di Nordic Walking a Nizza Monferrato


giovedì 15 maggio 2025

Il corso si effettuerà in due distinte giornate: giovedì 15 e venerdì 16 maggio, sempre dalle ore 17:30 alle ore 19:00 circa.
Costo 70,00€ comprensivo di quota sociale 2025 e abbonamento a 5 camminate.

Ritrovo alle ore 17:30:
Nizza Monferrato (AT)
Parco degli Alpini, via Lanero
Dare conferma di partecipazione a Graziella (349.265.58.23)

Il programma prevede un'introduzione con riferimento alla storia, le caratteristiche del camminare in tecnica nordic walking (sport - agonismo - benefici - scuola), lo sviluppo dei tre fondamentali (piede e dinamica del cammino / il bastoncino e gli arti superiori / carico - spinta - recupero) e la tecnica alternata.
Il corso si concluderà con una breve passeggiata per mettere subito in pratica la tecnica e con una seduta di stretching. 

Necessario abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. I bastoncini saranno messi a disposizione dall'associazione. 
E' possibile iscriversi compilando il modulo direttamente sul sito. Chiusura iscrizioni martedì 13 maggio.


Torna su